2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

Digitalizzazione e competitività: l’Avviso Fondir

Schermata 2023-12-10 alle 19.46.27

Fondir ha emanato l’Avviso straordinario 5/2023 “Supporto al processo di digitalizzazione, innovazione, competitività nel sistema produttivo”, che intende contribuire allo sviluppo delle aziende iscritte al Fondo, attraverso il finanziamento di percorsi di formazione manageriale incentrati sui temi delle competenze digitali, della sostenibilità, della riorganizzazione aziendale e del change management.

Le tematiche finanziabili riguardano esclusivamente le competenze digitali e quelle tecnico-professionali, anche sui temi della sostenibilità, e lo sviluppo delle abilità personali, anche attraverso la modalità del coaching e della formazione esperienziale.

Le risorse a disposizione delle imprese aderenti sono pari a 528.619 euro, con un massimale per ogni dirigente di 4mola euro, cumulabile con i massimali previsti dagli altri Avvisi. Ogni impresa potrà presentare un solo Piano formativo, per un importo sino a 80mila euro.

Per presentare il Piano formativo occorre predisporre e inviare il formulario su piattaforma Unicafondir entro il 15 gennaio 2024. Le attività formative dovranno concludersi nell’arco di sei mesi dall’inoltro online.