2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

Bergamo-Brescia: outdoor design al Landscape Festival nella Capitale italiana della Cultura 2023

Bergamo Pedrali

Pedrali rinnova la partnership con il ‘Landscape Festival – I Maestri del Paesaggio’, la manifestazione ideata da Arketipos con il supporto dei Comuni di Bergamo e Brescia e di Regione Lombardia, che porta in città noti progettisti del paesaggio e interessanti espressioni di landscaping internazionale.

Le due città Capitale italiana della Cultura 2023 sono così unite anche in questa edizione del Festival, dedicata al tema ‘Grow Together’ e che racconta progetti che hanno saputo integrare l’uomo con l’architettura storica e contemporanea e con la natura, accogliendo le sfide del tempo e con uno sguardo rivolto al futuro.

Per l’allestimento di Piazza Vecchia di Bergamo sono stati scelti arredi outdoor Pedrali: poltroncine Tribeca e tavoli Elliot.
Il percorso del Green Design si snoda invece attraverso i luoghi storici della Città Alta, tra cui l’Antico Lavatoio, dove Pedrali ha contribuito all’installazione ‘Trame di paesaggi’, che offre un’esperienza immersiva con il paesaggio e la natura: chaise longue e poltrone lounge Nolita, sedute Souvenir, lampade Giravolta, Time Out e Happy Apple. Le sedute Remind, Souvenir e i tavoli Elliot arredano e colorano anche Piazza Mascheroni e Piazza Dante. 

E quest’anno il Landscape Festival amplia i confini sino alle piazze di Brescia, dove gli allestimenti paesaggistici sono arredati con elementi Pedrali: poltrone, tavoli e sedie per i momenti di convivialità e relax all’aria aperta. “Nell’anno di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 – sottolinea l’a.d. Monica Pedrali – sentiamo la necessità di essere partecipi di un evento che arricchisce l’intera comunità, a livello locale e non solo, supportando la manifestazione che prende vita nelle principali piazze, dando valore al tempo di qualità trascorso negli spazi aperti”.