2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

Marche: nuovi bandi per progetti turistici

Marche Gradara

Nuova spinta al turismo marchigiano dai bandi che la Regione ha avviato nell’ambito del Programma annuale di interventi del settore. Il primo bando riguarda l’accoglienza turistica.

“Interveniamo con questa iniziativa per sostenere progetti, iniziative o eventi capaci di valorizzare l’offerta turistica territoriale, attraverso la cultura, le tipicità o l’ambiente – ha spiegato il presidente della Regione Marche, con delega al Turismo, Francesco Acquaroli -. Tenendo in considerazione delle nuove esigente della domanda turistica, vanno sostenuti sia eventi di grande rilievo, capaci di attirare flussi di turisti, sia iniziative, manifestazioni ed eventi più contenuti e diffusi sul territorio”.

Al bando Accoglienza seguirà quello per la concessione di incentivi a sostegno di azioni di promozione tramite gli operatori per l’incoming delle Marche: il contributo concesso a ogni singolo operatore è di 5mila euro, per attività di accoglienza di tipo esperienziale e per attività di promozione del prodotto Marche.

Un altro bando riguarda l’erogazione di contributi a fondo perduto per imprese turistiche localizzate nei Comuni ubicati all’interno di comprensori sciistici.