2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

‘Your Christmas wonder’, il Natale di Milano

Milano Natale 22

È dedicata alla magia dell’infanzia la maxi campagna natalizia di comunicazione realizzata da YesMilano, brand di Milano&partners, Sulle piattaforme social viene distribuito un film di 90 secondi che racconta la storia di un manager sorpreso da Babbo Natale, già protagonista della campagna 2021, a lavorare sino a tardi la sera della vigilia; da lì, grazie a uno speciale orologio, l’uomo si trasforma in bambino e inizia il suo viaggio attraverso diversi luoghi di Milano capaci di sorprendere e restituire il calore delle festività.

Il contenuto del messaggio è che “Milano è la città in cui si va per business e si resta per tutto quello che ha da offrire”. Teatro delle avventure dei protagonisti sono le terrazze del Duomo, il Teatro Colla, il Museo nazionale della scienza e della tecnologia, una pasticceria storica e il Castello Sforzesco.

Il film è diffuso su TikTok, Instagram e Youtube in Italia, in Paesi europei e negli Stati Uniti. Inoltre, il video è amplificato dalla presenza in città di numerose affissioni multisoggetto, che evocano letterine di Natale capaci di rafforzare il racconto della città dal punto di vista dei bambini e delle bambine.

“Con questa campagna – ha affermato Martina Riva, assessora al Turismo del Comune di Milano – invitiamo a guardare la città con lo sguardo genuino, spontaneo e pieno di sorpresa e stupore che hanno bambini e bambine. È una città che va scoperta e riscoperta, da cittadini e cittadine e dai turisti, nei luoghi che la identificano agli occhi del mondo e in quelli meno noti, ma altrettanto suggestivi”.

La campagna è firmata da Wunderman Thompson.