2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

Ihma: Master in Direzione alberghi e turismo

img-1

Il Master in Direzione delle strutture alberghiere e delle attività turistiche è il nuovo percorso formativo di preparazione professionale che Ihma propone dal 30 settembre al 30 ottobre 2019, a Roma.

Progettato in maniera mirata, intende garantire una formazione nella gestione alberghiera anche per candidati con profilo umanistico o senza esperienza nel settore.

Il percorso ha una durata di 40 giornate d’aula erogate dal lunedì al venerdì, seguito da un tirocinio di 6 mesi in Italia o all’estero, disponibile anche in formula doppio-stage, in accreditate aziende dell’hospitality. È a numero chiuso e accessibile dopo superamento di prove di selezione.

Al termine del Master in Direzione delle strutture alberghiere e delle attività turistiche, oltre al diploma Ihma, vengono rilasciati attestati professionali che certificano la capacità del partecipante a ricoprire ruoli di management nei principali reparti della struttura alberghiera. Il programma didattico copre in maniera completa tutti gli ambiti della gestione professionale della direzione alberghiera, secondo standard di lavoro in uso in hotel a gestione avanzata.