2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

Voucher: attivo lo sportello online per le istanze di assegnazione risorse per gli indennizzi

unnamed (3)

Il ministero del Turismo ha pubblicato l’Avviso relativo ad assegnazione e erogazione delle risorse per l’indennizzo dei consumatori titolari di voucher, con dotazione di un milione di euro per l’anno 2021.

Le istanze possono essere compilate e trasmesse online a partire a partire dalle ore 12 del 7 dicembre 2021 sino alle ore 12 del 31 dicembre 2021. A questo scopo è pubblicata anche una prima lista di Faq per agevolare la compilazione delle istanze.

L’assegnazione dei contributi – some spiega il comunicato del ministero del Turismo – non terrà conto della data di ricezione delle istanze e sarà definita a seguito dell’istruttoria effettuata sulle istanze pervenute nel periodo indicato.

Lo sportello telematico è disponibile a questo link.

Si potrà accedere alla piattaforma attraverso le credenziali Spid2 o Cns, seguendo le istruzioni per la compilazione dell’istanza; al termine della compilazione sarà possibile scaricare la distinta che dovrà essere firmata digitalmente, caricata e trasmessa tramite lo stesso sportello telematico.

Nel periodo interessato sarà anche attivo il canale di assistenza, accessibile attraverso e-mail o telefono e attivo dal lunedì al venerdì, festività nazionali escluse, dalle 9 alle 17, eccetto il 31/12/2021, in cui terminerà alle ore 12.