2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

Obiettivo Cina nei progetti della Lombardia

Cremona piazza

Regione Lombardia, insieme a Explora, sarà protagonista di un nuovo progetto di promozione turistica pluriennale sul mercato cinese. Tra gli obiettivi principali, implementare rapporti e attività di formazione con gli operatori turistici cinesi, e coinvolgere potenziali turisti cinesi in vista dei prossimi appuntamenti internazionali, oltre a potenziare la fruibilità di esperienze turistiche in sintonia con le tematiche della sicurezza.

Le attività verranno organizzate attraverso specifiche azioni di comunicazione b2b e b2c, attivazioni di canali e strumenti digitali e realizzazione di iniziative promozionali speciali. Tra queste ultime, la campagna promozionale digitale cofinanziata da European Travel Commission, a cui Regione Lombardia è stata ammessa, che ha come obiettivo quello di promuovere le destinazioni attraverso i social network cinesi. Nell’ambito di tali iniziative verranno realizzati alcuni video promozionali da parte di un’importante influencer, che saranno trasmessi sui canali Wechat e Weibo di Enit e Etc. Le tappe focali del social tour sono Brescia, Bergamo, Milano e Cremona.