2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

Accordo Asat-Zucchetti per l’integrazione dei Pms

Zucchetti piattaforma-gestionale-azienda

Per gli associati a Federalberghi Trentino la burocrazia si snellisce. È quanto consente il nuovo accordo di collaborazione stipulato dalla Asat con Zucchetti Hospitality, grazie a cui alcuni servizi esterni attualmente gestiti manualmente dagli operatori verranno integrati ai Pms della software house già in uso in numerose strutture alberghiere trentine.

“Tutte le strutture ricettive che usano i programmi di gestione alberghiera di Zucchetti – spiega il presidente dell’Asat, Giovanni Battaiola – potranno, con un’unica operazione, riuscire a generare la Trentino Guest Card per i propri ospiti, inviare i dati al software H-Benchmark e procedere con la trasmissione telematica dei movimenti turistici all’Ispat”.

La partnership durerà due anni, fino al termine del 2023. “I nostri associati potranno aderire a tale progetto a un canone molto basso – aggiunge il presidente di Asat/Federalberghi Trentino -, con il vantaggio di muovere grandi passi nella direzione di alleggerire il carico di lavoro burocratico alle imprese ricettive e agli imprenditori del settore”.

In relazione a ciascun cliente già utilizzatore del gestionale Pms o a un nuovo cliente, Zucchetti applicherà un canone annuale scontato di 150 euro (Iva esclusa) per ciascuna annualità o frazione di annualità in cui il cliente stipulerà il contratto. Gli importi annuali, a partire dal 1° gennaio 2022, saranno annualmente rivalutati in funzione dell’indice Istat.

“Questo accordo che rappresenta un’opportunità per accelerare la digitalizzazione delle strutture ricettive del Trentino – sottolinea Angelo Guaragni, amministratore Zucchetti Hospitality -. In qualità di partner tecnologico del progetto, il nostro obiettivo non è soltanto quello di contribuire a migliorare i processi contabili, amministrativi e gestionali degli operatori del turismo, ma anche fornire loro strumenti di intelligenza artificiale per l’analisi dei dati, affinché possano sviluppare al meglio le proprie strategie di promozione, commerciali e di investimento”.