2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

Trentino: grande campagna per l’inverno

Trentino montagna

Il Trentino ha lanciato la nuova campagna di promozione dell’inverno, sui mercati italiano e internazionali. Dal claim “L’inverno, quello vero. Da dicembre in Trentino”, è omnicanale e ha lo scopo di trasmettere al pubblico le suggestioni e la varietà di proposte del territorio, con l’obiettivo di confermare il risultato della scorsa stagione invernale, che aveva registrato circa 7 milioni di presenze da novembre 2022 ad aprile 2023.

I mercati esteri maggiormente interessati dalla campagna sulle reti televisive sono Polonia, Repubblica Ceca e Slovenia.

La stagione invernale viene promossa sul sito Visit Trentino attraverso una moodboard editoriale, una vetrina che raccoglie una selezione degli argomenti strategici della stagione: dalle novità nelle skiarea alle proposte senza sci, dai rifugi ai laghi d’inverno, dalla cultura al benessere, al target famiglie.

Anche l’App Mio Trentino è stata aggiornata con nuovi contenuti relativi alla categoria ‘outdoor sulla neve’.

Al centro delle azioni di marketing e comunicazione, anche i grandi eventi come elemento di distintività del Trentino nell’arco alpino, sport ed enogastronomia in particolare.