2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

‘Welcome to Italy’: a Malpensa il nuovo desk dedicato ai passeggeri cinesi

Schermata 2023-11-21 alle 10.14.50

L’aeroporto di Malpensa accoglie i visitatori cinesi al nuovo ‘Welcome to Italy Access Point’, desk informativo per i viaggiatori provenienti dalla Cina, che hanno ora la possibilità di accedere a info su trasporti, shopping e attrazioni della città e del territorio, attraverso un Qr code che li indirizza sul canale WeChat di YesMilano.

Il progetto è stato realizzato da Sea (la società che gestisce il sistema degli aeroporti milanesi) in collaborazione con Italy China Council Foundation-Iccf e Guang Hua Cultures et Media.

“Questa nuova iniziativa conferma il nostro impegno nei confronti dei servizi rivolti al mercato cinese – ha affermato l’a.d. di Sea, Armando Brunini -. Attualmente operano su Malpensa Air China, Cathay Pacific, Juneyao Airlines, Hainan Airlines ed Eva Air, che collega Taipei. Siamo il gateway che cresce maggiormente in Europa e ci candidiamo a essere una delle porte di accesso preferite per il traffico proveniente dalla Cina”.

“Riteniamo che questo sia un servizio utile e funzionale per i turisti cinesi – ha aggiunto Mario Boselli, presidente Italy China Council Foundation-Iccf -, che, siamo certi, torneranno sempre più numerosi a visitare il nostro Paese. Le bellezze e il lifestyle italiani sono riconosciuti in tutto il mondo, e amati in particolare dai cinesi, quindi offrire loro una buona accoglienza sin dall’arrivo è il modo migliore per far sì che l’Italia resti una meta desiderata, verso la quale i flussi da Oriente possano continuare a crescere costantemente”.