2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

Garda Veneto: con i parchi a tema nasce la nuova destagionalizzazione

Schermata 2023-10-30 alle 11.49.32

I parchi divertimento a tema sono diventati un asset importante per il turismo del Garda Veneto, soprattutto in un’ottica di destagionalizzazione. È quanto evidenzia la Federalberghi territoriale, sottolineando che rappresentano le realtà che per prime hanno cercato di ampliare il proprio calendario, inglobando anche il periodo autunnale. Una scelta che sta riscontrando un aumento della clientela per il mese di ottobre, grazie anche alle tematizzazioni legate a halloween e alle aperture serali.

Si riconferma, intanto, la capacità attrattiva dei servizi di spa e wellness presenti all’interno delle strutture ricettive.

“Il sentiment che arriva dal territorio è generalmente positivo – ha affermato Ivan De Beni, presidente Federalberghi Garda Veneto -. Molte delle nostre strutture stanno chiudendo la stagione, soprattutto sull’Alto Lago, ma la tendenza è sempre più quella di mantenerle attive almeno sino alla terza settimana di ottobre. Inoltre, per le aziende a carattere annuale, sta arrivando un periodo intenso legato al congressuale, al business e alla parte termale del benessere. Il 1° novembre, in particolare, si configura come ultimo bell’appuntamento di questa stagione, con un buon livello di prenotazioni. Vista questa nuova ‘destagionalizzazione’, attendiamo novembre per fare un bilancio della stagione turistica 2023”.