2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

Federalberghi Imperia: Davide Trevia è il nuovo presidente

Schermata 2023-10-24 alle 13.00.03

Davide Trevia è il nuovo presidente Federalberghi della Provincia di Imperia e della Federalberghi del Golfo Dianese. Lo hanno eletto le rispettive Assemblee degli associati, riunitesi in due momenti distinti nella sede imperiese della Camera di commercio Riviere di Liguria.

Trevia, titolare dell’Hotel La Baia di Diano Marina e discendente di una famiglia di albergatori del Golfo Dianese, è stato chiamato a ricoprire le cariche che erano del compianto Americo Pilati.

“È sicuramente una sfida complicata ma stimolante – ha commentato il neoeletto -. Sono consapevole che sostituire in toto un presidente come è stato Pilati è una cosa impossibile, ma sono convinto che, con il supporto dei Consigli direttivi provinciale e zonale, riusciremo a proseguire il cammino nella strada che Americo ci ha tracciata”.

Parola d’ordine ‘condivisione di idee’: è questo il tema su cui è imperniata la strategia di Davide Trevia. “Tutti gli associati devono partecipare alle riunioni ed essere protagonisti delle decisioni – ha aggiunto il presidente di Federalberghi Imperia e Golfo Dianese -. A breve incontreremo le varie Amministrazioni, con le quali intendiamo avere un rapporto franco e trasparente e, laddove necessario, anche critico, ma sempre propositivo e costruttivo. Il lavoro che ci attende è duro, ma abbiamo le idee e gli obbiettivi ben chiari e non vediamo l’ora di metterci in azione per poterli raggiungere”.

Ricordiamo che Pilati era mancato lo scorso mese di settembre. Figura storica della Federalberghi, noto per la sua vis battagliera a Diano Marina, instancabile sostenitore del comparto turismo, per decenni è stato ai vertici regionali e provinciali della Federazione degli albergatori per la Liguria, e negli ultimi tempi aveva la carica di presidente onorario regionale. Tutti lo ricordano per la sua competenza nelle problematiche della categoria, in primis la questione dell’accessibilità al territorio e quello della destagionalizzazione.