2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

Bonus assunzionali Liguria, ripartenza a gennaio 2024

Liguria Varigotti Relais-rescigno-albatros-46

Si è chiuso il termine per la presentazione delle domande per ottenere i bonus assunzionali del Patto del Lavoro nel Turismo, il bando lanciato dalla Regione Liguria a giugno scorso.

Sono 678 le domande pervenute per un totale di 6,5 milioni di euro richiesti su 6 disponibili. In particolare, 5,4 milioni di euro sono destinati a strutture ricettive, stabilimenti balneari e agenzie di viaggi, che hanno fatto sottoscrivere contratti della durata minima di 7 mesi e che saranno portati a 8 nel 2024. Per questi contratti sono previsti bonus da 1.500 a 6mila euro.

“Verrà analizzato l’andamento delle richieste – ha spiegato l’assessore regionale a Turismo e Lavoro, Augusto Sartori -, al fine di far partire il nuovo bando a gennaio 2024 e non più a febbraio o marzo, come negli anni passati. Avere lavoratori stabili, o comunque con contratti più lunghi, consente alle strutture di tenere aperta l’attività per un periodo sempre maggiore, favorendo la destagionalizzazione ed elevando la qualità del turismo della Liguria”.