2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

Nasce l’Ente bilaterale turismo Veronese: i servizi per le imprese

Verona

È operativo l’Ente bilaterale del turismo del Veronese, nuova realtà della bilateralità provinciale nata dalla fusione degli Ebt di Verona e Gardesano, per volontà delle organizzazioni sindacali e datoriali.

Oltre alla classica formazione, l’ente si occupa anche di welfare, sussidi ai lavoratori e rimborsi alle aziende.   

Per le aziende iscritte il nuovo Ente ha l’obiettivo di portare allo sviluppo di progettualità innovative a favore di aziende e lavoratori del turismo, a economie di scala e all’erogazione dei servizi, con la garanzia di una piena operatività sulla doppia sede di Verona e di Garda negli uffici della Federalberghi Garda Veneto.   Tra le opportunità offerte: la formazione, con un calendario di corsi; l’accesso a sussidi/rimborsi per lavoratori e aziende, secondo i principi di welfare bilaterale; un servizio di incontro domande-offerte lavoro per l’intera provincia e i pubblici esercizi. 

Tra i servizi specifici per le aziende: premio per assunzioni under 35 e over 50 e lavoratrici disoccupate; premio per la trasformazione da tempo determinato a tempo indeterminato; concorso spese per investimenti a favore dell’adeguamento/innovazione tecnologica e per sanificazione locali, acquisto prodotti di igienizzazione; concorso spese nell’acquisto di divise da lavoro.