2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

Sicilia al Meeting Rimini: focus sull’incoming

Sicilia

La Sicilia è presente al Meeting di Rimini con un’area espositiva che mette in primo piano la promozione turistica dell’isola con il suo patrimonio architettonico, culturale e paesaggistico. In un videowall scorrono le immagini e gli spot del progetto See Sicily, il pacchetto di incentivi con cui la Regione “offre” una notte in albergo ogni due acquistate, oltre a altri servizi (escursioni, tour guidati, immersioni).

“Essere presenti a Rimini è un’occasione per invogliare i visitatori a venire in Sicilia e sostenere il settore dell’incoming turistico – ha affermato Manlio Messina, assessore al Turismo della Regione Siciliana -. Abbiamo investito 75 milioni di euro nei pacchetti See Sicily, e i risultati sono soddisfacenti. La Sicilia è tra le mete più gettonate di questa estate: sono 2 milioni e 300mila le presenze complessive registrate tra giugno e luglio, e si va verso il tutto esaurito per agosto; abbiamo un incremento del 110% di presenze e arrivi di stranieri rispetto al 2020; segniamo un 30% in più di presenze degli italiani rispetto al 2020 e il 6% in più rispetto all’estate 2019”.

“L’appuntamento del Meeting di Rimini – ha aggiunto l’assessore regionale alle Attività produttive, Mimmo Turano – è un’opportunità per presentare le eccellenze siciliane, quelle turistiche ma anche quelle produttive, in particolare nel campo dell’innovazione”. Presente, nell’area espositiva, anche il Distretto Meccatronica della Sicilia, con aziende che presentano progetti innovativi tra cui quelli legati alle tecnologie per la sanificazione, la realtà aumentata e virtuale, il controllo di gestione per i Comuni.