2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

Silent-Iconic, il nuovo pannello di Hitachi

image006 (1)

La tecnologia incontra il design con Silent-Iconic, il nuovo pannello per cassette 4 vie di Hitachi Cooling & Heating, che si integra con lo stile contemporaneo delle strutture ricettive, proponendosi come alternativa ai tradizionali sistemi canalizzati.

Un sistema di climatizzazione funzionale all’estetica, ma attento al benessere di coloro che vivono l’ambiente: i quattro deflettori di Silent-Iconic sono disegnati per ridurre l’impatto visivo e per garantire un preciso controllo del flusso d’aria, mentre la funzione di controllo GentleCool permette la regolazione graduale della temperatura.

Inoltre, il bordo di soli 13 mm e lo spazio minimo tra pannello e soffitto rendono Silent-Iconic quasi invisibile; la forma quadrata e lo stile essenziale risultano adatti a qualsiasi ambiente che richieda elevati standard architettonici.

Disponibile in bianco e nella versione nera, Silent-Iconic ha un pannello principale semplice da installare e smontare perché fissato alla struttura da viti raggiungibili grazie agli angoli scorrevoli che liberano il campo di lavoro. Un sistema di cavi abbassa la griglia del pannello principale, semplificando la manutenzione anche nel caso di ambienti con soffitti molto alti; con un solo click del comando è possibile accedere al pannello centrale per la pulizia dei filtri.

“Con Silent-Iconic avevamo l’obiettivo di armonizzare nell’ambiente architettonico un elemento generalmente trascurato come la cassetta a 4 vie – spiega il designer Tomohiko Sato -, e di migliorare attraverso il design la funzionalità di questa unità. In particolare, ci siamo concentrati sui 4 deflettori e sul design delle feritoie. Un progetto millimetrico, che ha portato a un nuovo concetto progettuale attento anche al budget”.