2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

Il Ministro Centinaio a Pechino: nuovi accordi per il turismo con la Cina

Centinaio Cina

Il ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e del Turismo, Gian Marco Centinaio, in visita a Pechino, ha sottoscritto nuovi accordi e protocolli con la Cina, per rafforzare i rapporti e gli scambi nei settori del turismo e dell’enogastronomia.

Il Ministro Centinaio ha incontrato Zhang Xu, viceministro della Cultura e del Turismo, per rafforzare la cooperazione a livello istituzionale, anche alla luce dell’estensione delle competenze del Mipaaft, che porterà a integrare nel turismo anche la valorizzazione dell’enogastronomia e dei territori rurali.

“Con l’Ambasciata cinese in Italia e con la Fondazione Italia Cina lavoriamo per favorire un approccio maggiormente chinese friendly ai turisti cinesi in arrivo in Italia – ha affermato Centinaio, come riportato da una nota ministeriale -, anche attraverso l’attivazione di meccanismi di accoglienza e assistenza ad hoc. Il 2018 è stato l’anno del turismo Ue-Cina e tanto è stato fatto, ma tanto si può ancora fare per incrementare gli scambi con il nostro Paese”.