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Il metodo BW per la visibilità online

BW
Visibilità online strutturata e pianificata. È la formula di Best Western Italia, che ha dedicato un team a questa attività, con l’obiettivo di fornire agli affiliati un supporto professionale e un web marketing studiati ad hoc.
“Grazie a un piano editoriale articolato e multichannel – precisa la società alberghiera -, gli alberghi ottengono visibilità in modo costante e finalizzato a generare brand awareness, oltre a intercettare potenziali clienti”.
In quest’ottica, Best Western ha messo a punto diversi strumenti e attività di comunicazione online: in primis il sito bestwestern.it; i social media, anche con advertising mirato e relazioni con gli influencer; azioni di Crm con Dem del programma fedeltà della compagnia; il customer journey; e le newsletter.
La pianificazione delle attività ha lo scopo di dare evidenza, in modo strutturato e ottimizzato, a iniziative che coinvolgono e generano ricadute positive sulle singole strutture. Ad esempio, offerte e promozioni di gruppo in Italia e all’estero, partnership con aziende top e iniziative sulle singole destinazioni, con focus sui plus del territorio italiano.
I piani di visibilità online contemplano anche le promozioni legate alla stagionalità, con particolare riguardo alle festività e ai ponti, ma possono anche interessare temi specifici interesse dei clienti, quali wellness, cultura, sport o enogastronomia. In tal senso, per dare visibilità a tutti gli hotel e intercettare le necessità di viaggio dei clienti, Best Western Italia effettua una selezione delle strutture associabili a ciascuna promozione cumulativa.