2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

Sardegna, piano triennale di eventi per il turismo

Molo Ichnusa

La Sardegna investe sugli eventi per promuovere il turismo e porta avanti un vero e proprio programma triennale, che si articola su un calendario ben dettagliato, che punta anche ai ‘mesi di spalla’, con l’obiettivo della destagionalizzazione dei flussi turistici e dell’allungamento della stagione.

Un cartellone di grandi eventi sportivi, di turismo esperienziale e congressuale, di spettacolo e cultura, di grandi eventi indennitari e manifestazioni folcloristiche con almeno 20 anni di storicità.

“I dati record delle presenze nel 2022 hanno confermato l’importanza degli eventi nella promozione turistica – ha sottolineato l’assessore regionale del Turismo, Gianni Chessa -. Abbiamo stanziato 56 milioni di euro per 208 eventi nella convinzione che sarà un investimento che si rifletterà sull’economia dell’intero territorio sardo. Per quanto riguarda lo sport di tratta di eventi di carattere internazionale che hanno già dato, e continueranno a dare, visibilità e benefici, consolidando il progetto che vuole promuovere la Sardegna come Isola dello sport”.

————