2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

Intesa Sanpaolo e Unoenergy: accordo in Liguria per i crediti Superbonus

Unoenergy-1536x1056

Intesa Sanpaolo e Gruppo Unoenergy hanno siglato in Liguria il primo accordo per la ricessione dei crediti fiscali legati al Superbonus, per un valore fiscale pari a 500 milioni di euro per 4 anni.

Il contratto risponde alla logica di riavviare progressivamente il mercato della cessione dei crediti, con l’obiettivo, da parte del Gruppo bancario, di coinvolgere un cospicuo numero di imprese per ampliare la propria capacità fiscale.

Grazie all’accordo con Unoenergy, quindi, Intesa Sanpaolo continuerà a dare un riscontro ai clienti in attesa di poter cedere i propri crediti, assicurando loro gli adempimenti normativi.

“L’accordo con Unoenergy in Liguria – ha spiegato Andrea Perusin, direttore regionale Piemonte Sud e Liguria di Intesa Sanpaolo – rappresenta un esempio di collaborazione tra impresa e banca a favore del territorio ed è un segnale di attenzione del nostro Gruppo alle tematiche Esg. Ci auguriamo che questo esempio di fiducia possa essere di stimolo per promuovere altre iniziative con le imprese locali, nell’ottica di cogliere un vantaggio fiscale significativo e al tempo stesso contribuire a riattivare il settore delle costruzioni, fondamentale per l’efficientamento energetico del Paese, con potenziali benefici per diversi ambiti economici nazionali”.

L’accordo come occasione per passare da operatore nazionale nella fornitura di gas naturale ed energia elettrica a partner attivo nella transizione energetica: è quanto sottolineato da Fabio De Martini, a.d. Unoenergy. “Negli ultimi anni – ha aggiunto – il nostro piano di crescita è stato caratterizzato da continui investimenti nei settori dell’efficientamento energetico e delle energie rinnovabili, generando nuove opportunità per i clienti e supportando i territori in cui operiamo”.