2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

India obiettivo incoming: le opportunità del nuovo volo Ita Airways

Ita Airways

Incontro a New Delhi tra la nuova ceo di Enit, Ivana Jelinic, e l’ambasciatore italiano Vincenzo De Luca per sviluppare sinergie turistiche tra Italia e India. Un obiettivo che si rende più concreto dal lancio del volo Ita Airways che collega Roma Fiumicino a New Delhi, confermando così l’impegno sul fronte incoming per incentivare gli arrivi di turisti indiani in Italia.

La nuova rotta si inserisce, infatti, nella strategia di promozione del turismo e del brand Italia nel mondo, per potenziare un mercato di oltre un miliardo e mezzo di potenziali viaggiatori big spender long haul.

In occasione della sua visita Jelinic ha incontrato anche stakeholder rilevanti ed esponenti del mondo di Bollywood, l’industria cinematografica indiana, per porre le basi per future produzioni dedicate al made in Italy e con l’Italia protagonista.

“Con l’ambasciatore De Luca – ha spiegato l’a.d. di Enit – stiamo affrontando temi importanti per l’industria del turismo e non solo. In India c’è voglia di Italia e cresce, di anno in anno, il turismo d’alta gamma, c’è una domanda forte. È quindi nelle intenzioni di Enit, Ambasciata d’Italia a New Delhi e Camera di Commercio italiana in India di lavorare insieme per favorire la domanda e l’offerta italiana nel Sud-Est asiatico. Soprattutto in un momento in cui mancano i mercati russo e cinese, l’india rappresenta un mercato imperdibile per l’Italia”.