2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

Turismo delle radici in Puglia, bando promozione

Taranto_ponte_girevole_

È online l’Avviso pubblico con cui la Regione Puglia investe 200mila euro per iniziative di promozione della Puglia in Italia e all’estero, con al centro la valorizzazione delle produzioni e delle eccellenze culturali regionali.

Vi possono partecipare le associazioni in forma aggregata o federazioni iscritte all’Albo regionale dei Pugliesi nel Mondo, entro il 9 gennaio 2023.

“Sono proprio i nostri conterranei – ha affermato Luca Scandale, direttore generale di Pugliapromozione -, che vivono e lavorano in tutto il mondo, i promotori della destinazione Puglia attraverso attività che mettano al centro dell’attenzione il nostro patrimonio e le nostre eccellenze culturali attraverso convegni, eventi culturali, masterclass, concerti. Sosteniamo iniziative atte a consolidare il legame dei pugliesi con la terra di origine, per rinsaldarlo attraverso il loro coinvolgimento in attività che promuovano la Puglia e favoriscano il turismo delle radici”.

Si avvia così un’azione propedeutica al 2024, individuato dal ministero degli Affari esteri come l’anno del Turismo delle Radici, per il quale ci sarà una campagna di comunicazione ad hoc, in sinergia con il ministero del Turismo, unitamente a un piano di eventi di promozione da realizzare in Italia e all’estero con il coinvolgimento di testimonial nazionali e internazionali.