2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

Sardegna alla conquista del mercato tedesco

Sardegna Giganti

“Puntiamo a rafforzare la promozione della ‘Destinazione Sardegna’ e delle nostre filiere produttive in Germania, che rappresenta il mercato internazionale più importante per l’Isola in termini di flussi turistici”. Lo ha detto l’assessore regionale del Turismo, Gianni Chessa, in occasione della presentazione, a Monaco e Francoforte, del progetto di marketing territoriale ‘Insula – Sardinia quality world’.

La campagna promozionale, realizzata in alcune città europee di rilevanza strategica per intercettare i flussi stranieri, ha lo scopo di accrescere la conoscenza e il gradimento delle eccellenze produttive sarde e, quindi, di identificare la Sardegna come meta di vacanza. “Appuntamenti – ha sottolineato Chessa -, che ci consentono di incontrare gli operatori del settore turistico, presentando la proposta sarda di turismo esperienziale, con un’immersione nel prodotto enogastronomico, e promuovendo l’unicità dell’Isola. Il nostro patrimonio identitario è una miniera a disposizione del prodotto turistico”.