2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

Il mondo degli hotel è a SIA Hospitality Design 2022

SIA 2022

Si apre, a Fiera di Rimini, la principale manifestazione italiana dedicata ai professionisti del ricettivo alberghiero. L’edizione 2022 di SIA Hospitality Design si svolge dal 12 al 14 ottobre in contemporanea con TTG Travel Experience e SUN Beach&Outdoor Style, i saloni del marketplace turistico di Italian Exhibition Group. Un appuntamento b2b completo e integrato, che consente al visitatore di acquisire un nuovo bagaglio, ricco di conoscenze, contatti e aggiornamenti di mercato.

SIA Hospitality Design, patrocinato da Federalberghi, mette in scena, per la sua 71ma edizione,  l’innovazione, le tecnologie, il design per l’hotellerie, le tendenze dell’outdoor. È la storica e sempre più ampia vetrina d’Italia per il comparto dell’ospitalità: dall’interior design all’oggettistica, dai servizi per hotel alle tecnologie audio e video, dai sistemi di self check-in alla gestione delle prenotazioni, dalle forniture e accessori ai prodotti cosmetici; dall’arredo outdoor alla progettazione.

“Unbound” è il tema di SIA… il messaggio “Senza vincoli” invita alla costruzione di prodotti turistici ed elementi inediti, fuori dagli usuali schemi. Fluide, invece, sono la conoscenza e le competenze del calendario eventi “Think Future”, nelle sette Arene. SIA si esprime nella Design Arena, legata ai temi del design, del contract e dei servizi e dell’evoluzione tecnologica.

Quattro le mostre pensate per il design dell’accoglienza. La Mostra Rooms ospita sei mock-up di camere d’albergo, affidate a contractor che interpretano le nuove tendenze trasformandole in progetto. La seconda mostra, dedicata al wellness, offre un esempio di cosa significhi dedicare spazi al relax e al benessere individuale, seguendo i rituali contemporanei. Ad accogliere le nuove tecnologie e i servizi per le strutture alberghiere è la Mostra Hotel in Motion.

Novità dell’edizione 2022 è l’ingresso, in SIA Hospitality Design, della filiera del turismo outdoor, con un’area espositiva dedicata alla vacanza open air.

Leggi a questo LINK lo Speciale SIA 2022 sul nuovo numero di Turismo d’Italia, sfogliabile online e in distribuzione in Fiera Rimini