2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

Imposta di soggiorno: 30 settembre data ultima per l’invio della dichiarazione

04. desk turin

Sino al prossimo 30 settembre sarà possibile presentare online il nuovo modello per la dichiarazione dell’imposta di soggiorno per gli anni 2020 e 2021. Oltre che dai canali telematici, l’invio potrà essere effettuato anche dal sito dell’Agenzia delle Entrate accedendo all’area riservata. Con il Decreto Semplificazioni dello scorso 15 giugno sono, infatti, state apportate alcune modifiche al calendario fiscale, e anche questa scadenza, prevista per il 30 giugno, è stata prorogata alla fine di questo mese.

Denominata ‘Modello 22’, la nuova dichiarazione annuale per la city tax accorpa due anni di riferimento ed è rivolta alle attività che operano nel settore dell’accoglienza e della ricettività, vale a dire hotel, strutture alberghiere ed extralberghiere, ma è stata estesa anche alle locazioni turistiche.

Per quanto attiene le sanzioni, queste saranno applicate nei casi di omissione o di dichiarazioni incomplete o non corrette, nella misura dal 100% al 200% dell’imposta di soggiorno dovuta annualmente.