2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

Piemonte: più pernottamenti con il voucher 4×2

Piemonte SACRA_DI_SAN_MICHELE

Il Piemonte rilancia il voucher vacanza. Dal 5 settembre prende il via la formula 4×2: per chi acquista 4 notti in Piemonte due sono gratuite, una omaggiata dalla struttura ricettiva e l’altra dalla Regione. I pacchetti potranno essere acquistati fino al 30 giugno 2023, termine entro cui dovranno anche essere utilizzati.

L’iniziativa era già stata sperimentata con successo: lo scorso anno erano stati acquistati circa 55mila voucher, per un totale di circa 300mila pernottamenti.

“La nuova formula punta a incentivare una permanenza più lunga sul nostro territorio – hanno sottolineato Alberto Cirio e Vittoria Poggio rispettivamente presidente e assessora alla Cultura, al Turismo e al Commercio della Regione Piemonte -, che solitamente si attesta su una media di quasi tre notti. Il voucher vacanza continuerà ad essere uno stimolo in più per scegliere il Piemonte, che questa estate è tra le mete favorite dopo quelle del mare”. Secondo l’Osservatorio turistico regionale e VisitPiemonte, attraggono, in particolare, le attività all’aria aperta e le visite culturali.

Sono, inoltre, in corso le vendite delle escursioni e delle attività outdoor scontate del 50% nelle Alpi Biellesi, in Val Maira, nelle Valli di Lanzo, sul Lago Maggiore e nelle Terre reali tra Cuneo e Torino.