2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

Liguria: ponti sold out e prenotazioni estive in aumento anche dall’estero

Alassio

La Liguria registra il ‘tutto esaurito’ per il ponte del 2 giugno e, grazie alle conferme da parte di francesi e svizzeri, oltre che al ritorno degli americani, per luglio le prenotazioni hanno già superato quelle dello stesso mese del 2019, arrivando a toccare il 90% dei posti disponibili.

“Ci avviamo verso un’estate in cui la nostra regione è pronta a confermarsi protagonista del turismo – ha commentato il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti -, con una nuova idea di viaggio sostenibile, con lo sviluppo dell’outdoor e dell’entroterra. Nostro obiettivo è tutelare e valorizzare il territorio di una regione che ha conquistato 32 bandiere blu, confermando che le località balneari rispettano i criteri di una gestione sostenibile”.

Continua intanto il lavoro sulla promozione insieme ad Agenzia in Liguria: il progetto Food Ambassador by Liguria di valorizzazione delle 3 Dop, il supporto agli ittiturismi e agriturismi, le iniziative per l’outdoor, sino alla valorizzazione di parchi e aree protette, con il piano di marketing Liguria Preziosa. “Il tratto distintivo – ha aggiunto l’assessore regionale al Turismo, Gianni Berrino – è la messa a sistema degli asset della destinazione-territorio per raccontare e promuovere i prodotti agroalimentari locali. Cresce la ricerca di experience autentiche, e in Liguria abbiamo tante aziende che praticano un’agricoltura di valore”.