2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

Padova inaugura il nuovo centro congressi

Padova Centro Congressi

È operativo il nuovo Padova Congress. Progettato da Kengo Kuma, è un contenitore polifunzionale in grado di ospitare sino a 3.334 persone.

Su 12mila mq di superficie trovano spazio diverse sale: la principale è la Giotto, da 1.566 posti, dotata di una stazione multimediale, con grande schermo ledwall; la Sala Mantegna, invece, può accogliere 988 persone; e le sei sale polifunzionali hanno una capienza variabile da 16 a 160 posti. Il centro è dotato, inoltre, di un ristorante con terrazza e un bistrot.

“Con questo centro congressi – ha affermato il sindaco di Padova, Sergio Giordani -la città, la sua economia, il suo turismo guadagnano un elemento di competitività a livello regionale e nazionale. Sono già 30 gli eventi programmati sino alla fine di quest’anno, per un totale di circa 20mila delegati”.

Nell’ambito del progetto è stato dato spazio a interventi in chiave di sostenibilità, in particolare con l’installazione di un impianto fotovoltaico da 100 kw e di un impianto di trigenerazione con emungimento da pozzi, a servizio dell‘impianto di climatizzazione a pavimento e per la produzione di energia elettrica.