2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

La Foresta di Federalberghi Garda Veneto

Schermata 2022-03-30 alle 12.21.29

Cresce la sensibilità verso le tematiche ambientali e sociali di Federalberghi Garda Veneto, che lancia il progetto Join the Forest, attivato con il supporto del partner Energy Working, in risposta alla richiesta delle imprese turistiche di contribuire concretamente alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio.

“La Foresta Federalberghi Garda Veneto è un progetto di parziale compensazione della Co2 delle strutture che fanno parte del nostro gruppo di acquisto luce e gas – ha spiegato il direttore di Federalberghi Garda Veneto, Mattia Boschelli -, che conta circa 190 strutture, e altre che ne entreranno. L’ottica è anche di restare appetibili nei confronti degli ospiti dei nostri associati”.

Join the Forest si sviluppa in un percorso pluriennale, finanziando la piantumazione di alberi e piante da frutto nelle aree del Pianeta con maggior grado di sottosviluppo, ma vuole anche essere veicolo e mantenimento della popolazione autoctona. Ogni singolo albero verrà piantato, curato, fotografato e geolocalizzato in modo da poter testimoniare concretamente l’impegno intrapreso dagli associati. Inoltre, questi ultimi hanno la possibilità di fare green branding e condividere con gli ospiti il loro impegno per una sostenibilità ambientale e sociale attraverso video, foto e approfondimenti su tematiche ecologiche.

“Teniamo molto a questo progetto – ha sottolineato Ivan De Beni, presidente di Federalberghi Garda Veneto -, perché risponde alla crescente richiesta dei nostri associati e testimonia la loro attenzione nei confronti dell’ambiente e il loro impegno a mantenere il territorio nel suo stato migliore”.