Romagna, uno spot tv per il mercato tedesco

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Il 2022 per l’Emilia Romagna si apre all’insegna della promozione turistica sui mercati di lingua tedesca: è partita la campagna tv, in cobranding con Wetter.com, che prevede uno spot con 1.050 passaggi televisivi su canali tv nazionali e su canali specializzati, con una programmazione concentrata in gennaio, marzo e giugno, su fasce orarie strategiche, che garantirà 115 milioni di potenziali contatti in Germania.

Protagonista dello spot una famiglia tedesca proveniente da Monaco di Baviera: girato in Romagna, il vedo si conclude con il claim “Nichts liegt näher” (“Niente di più vicino!”) e verrà diffuso sulle piattaforme online di Apt Emilia Romagna con una campagna sui canali YouTube e Facebook.

“Lo spot tv rilancia la Romagna come terra della Dolce Vita, un leit motiv fondamentale per la comunicazione sui mercati di lingua tedesca – evidenzia Jamil Sadegholvaad, presidente di Visit Romagna e sindaco di Rimini -. Dal punto di vista dell’offerta turistica è importante che anche gli operatori producano proposte coordinate per aumentare le chance per la prossima stagione, valorizzando al massimo anche il collegamento ferroviario da Monaco di Baviera, con fermate a Bologna, Cesena e Rimini, frutto del rinnovato accordo tra Deutsche Bahn, Apt Servizi Emilia-Romagna e Visit Romagna”.

“La tendenza tra i tedeschi è quella di andare in vacanza in mete più vicine e sicure – sottolinea l’assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini -, spendendo di più e soggiornando più a lungo rispetto al periodo pre-pandemico. In questo senso la Romagna è agevolata rispetto alle destinazioni a lungo raggio, e i dati positivi della stagione 2021 l’hanno dimostrato. Sarà importante, da parte degli operatori turistici, riuscire a garantire una certa flessibilità nei confronti dei clienti, come già avvenuto nelle due passate stagioni estive, visto che la possibilità di modificare le date di viaggio è tra le priorità dei viaggiatori”.