PapernetItalia_bannerTursimoItalia_900x280_20211201

Enoturismo: nasce il Passaporto digitale Fvg

FVG vigneti-autunno3-1024x688

Il Passaporto della Strada del Vino e dei Sapori del Friuli Venezia Giulia diventa digitale e apre le porte a nuovi aderenti.

Prodotto pensato per i turisti che desiderano scoprire il territorio anche attraverso esperienze di degustazione e conoscenza della tradizione enogastronomica regionale, il Passaporto è scaricabile sul web shop di PromoTurismoFvg, e rientra inoltre nelle agevolazioni della Fvg Card.

Gli enoturisti possono scegliere tre aziende da visitare fra quelle che aderiscono al progetto e usufruire di tre degustazioni gratuite, ognuna delle quali prevede due calici di vino. Si potrà andare alla scoperta dei grandi vini bianchi della regione, ma anche gli internazionali, i rossi e gli autoctoni,  coltivati in particolare sui Colli orientali del Friuli. Prima della degustazione, il personale della cantina valida il passaporto cartaceo apponendo un timbro.

La Strada del Vino e dei Sapori del Friuli Venezia Giulia è un progetto che riunisce  cantine, ristoranti, gastronomie, enoteche e produttori rispettosi dei valori di   qualità, genuinità e unicità dei prodotti.