202111_TdI_B_La Solare

Gruppo Una: tamponi in hotel per i meeting

Una Milano verticale

La nuova iniziativa sviluppata da Gruppo Una per tutelare la sicurezza e la prevenzione della salute di ospiti e dipendenti si rivolge al settore Mice. È organizzata in collaborazione con SiSalute, e prevede la possibilità di effettuare tamponi rapidi antigenici pre-evento direttamente in hotel. È pensata per ospiti e clienti esterni, come i partecipanti a meeting ed eventi, che sono sprovvisti di Green pass. La nuova attività va così ad aggiungersi alle altre già in essere, incrementando l’impegno della catena alberghiera italiana verso i temi della sicurezza e della prevenzione: particolare attenzione è rivolta alla tutela dei propri collaboratori, al benessere dei propri ospiti e alla fornitura di servizi esclusivi per facilitare la diagnostica nel quadro pandemico.

In particolare, per ospiti o clienti esterni partecipanti a meeting ed eventi che utilizzano gli spazi al chiuso e i servizi di Gruppo Una contestualmente ad attività del Mice è prevista la possibilità di effettuare tamponi rapidi antigenici pre-evento direttamente in hotel con personale di strutture convenzionate con SiSalute ed esito entro massimo 15 minuti.

Invece, i singoli ospiti o i clienti esterni che vogliano usufruire delle aree fitness o wellness in hotel e i clienti esterni degli spazi f&b al chiuso avranno la possibilità di acquistare in autonomia la SiSalute Test Covid Card, valida 12 mesi, a una tariffa scontata del 30% e usufruire di tariffe scontate in strutture sanitarie del network SiSalute.

In aggiunta, Gruppo Una ha organizzato e reso operativo un team dedicato alla gestione dell’emergenza che, a cadenza settimanale, monitora la situazione nazionale e territoriale, eventuali nuove linee guida emesse dalle autorità, e si interfaccia costantemente con il personale degli hotel a coordinamento delle procedure.