2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

L’Italia si promuove in Cina, nuovo flagship store digitale

cinesi_203842_medium

Enit apre un flagship store sulla piattaforma digitale cinese Ctrip. L’Agenzia nazionale del turismo ha lanciato ufficialmente il negozio online dell’Italia, un esercizio commerciale che rappresenta e promuove l’evoluzione dell’immagine dell’Italia turistica sul mercato asiatico. L’iniziativa ha visto il coinvolgimento delle regioni italiane e delle città d’arte, che hanno fornito i propri materiali di comunicazione, e si inserisce in un programma di posizionamento e incremento della visibilità del brand Italia sull’ecosistema digitale cinese.

Il flagship store è una vetrina, uno strumento di presentazione integrata dell’immagine turistica del nostro Paese: contiene itinerari di viaggio, punti di interesse, video promozionali, informazioni sulle destinazioni. La piattaforma promozionale, in costante aggiornamento per l’inserimento di nuovi contenuti, è sviluppata anche in versione app per dispositivi mobili, integrata in una forma più dinamica all’interno di Star Hub.

“Il digitale è diventato un incentivo per incrementare l’interesse degli utenti verso nuove forme di esperienza turistica, come visite guidate virtuali ai musei, reading, rappresentazioni teatrali o concerti online – ha detto il presidente Enit, Giorgio Palmucci -. Il turismo può essere ricalibrato, intrecciandolo con percorsi innovativi e con investimenti su merchandising e piattaforme che creino anche consentano di amplificare un’offerta poliedrica e in evoluzione dell’Italia”.