2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

Bernabò Bocca: “I no vax negli hotel vanno messi in panchina”

Sina Hotels

“Per lavorare negli alberghi e nel settore ricettivo in generale bisogna essere vaccinati”. Lo sostiene il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca, sottolineando che, per ridurre al minimo i fattori di rischio che minacciano la ripresa, occorre fare un ricorso massiccio a vaccini.

Nel settore ricettivo i lavoratori già vaccinati sarebbero circa il 90 per cento, “ma – afferma Bocca in un’intervista a Il Messaggero – c’è ancora qualche dipendente che si ostina a non volersi vaccinare, e questo ci crea non pochi problemi. Negli hotel vaccinarsi è più che importante, perché si proteggono dal virus gli altri lavoratori e si mettono al sicuro i clienti della struttura”. Che cosa propone?, chiede il quotidiano al presidente di Federalberghi: “I no vax negli hotel – risponde – vanno temporaneamente messi in panchina, per usare una metafora calcistica. Bisogna poterli mettere in aspettativa. Le perdite per effetto della pandemia, che hanno messo in ginocchio una quota importante di imprenditori, richiedono determinazione”.

Sul fronte incoming dagli Usa, invece, Bernabò Bocca afferma al Messaggero: “Se tra un mese, grazie all’uso esteso dei vaccini e del green pass, gli statunitensi continueranno a percepire l’Italia come un Paese sicuro, allora riprenderanno a venire a trovarci”.