2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

Smart Access Bticino, nuovo sistema di controllo accessi

Smart_Access_BTICINO

Bticino lancia un nuovo prodotto per il settore dell’hospitality: Smart Access. Si tratta di un sistema di controllo accessi di ultima generazione, gestibile con uno smartphone o un pc, sia localmente che da remoto, che permette l’accesso a strutture ricettive senza l’utilizzo di chiavi o badge. Un supporto studiato per gestire arrivi e partenze in qualsiasi momento della giornata, oltre che per evitare contatti non necessari.
Attraverso l’app dedicata, oppure da pc/Mac, si può effettuare il check-in di un nuovo cliente, inserendo i dati anagrafici, il periodo di permanenza, la camera assegnata. Smart Access invia in modo automatico un’email all’ospite con la possibilità di scaricare l’app e ottenere il badge virtuale per l’accesso alla struttura nei giorni prenotati.

Nel sistema Smart Access è il web server che integra tutte le funzioni necessarie: deve essere installato in un quadro elettrico e collegato a un alimentatore in dotazione. Tutte le operazioni sono tracciate e memorizzate, e questo permette di conoscere eventuali tentativi di utilizzo improprio dell’app su varchi non autorizzati o con badge scaduti. Il gestore, attivando il servizio notifiche, può monitorare anche da remoto quello che succede nella struttura ed eventualmente consultare il log degli accessi, ma sempre nel rispetto della privacy.

“Con questa innovazione confidiamo di supportare un settore strategico per l’economia italiana – afferma Paolo Gaboli, direttore marketing Bticino -. Negli ultimi anni è aumentata la tipologia di strutture ricettive, e abbiamo lavorato per offrire un prodotto che potesse essere utile e funzionale per tutti”.