2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

Riapre il Grand Hotel des Iles Borromées, restyling epocale

Grand Hotel Iles Borromées Suite Hemingway_106

Un lungo rinvio forzato, ma una ripartenza vera e propria e in grande stile. E un restyling che lo spinge ancora più in alto nella sfera del lusso contemporaneo. Dopo quasi venti mesi di chiusura il Grand Hotel des Iles Borromées di Stresa entra in una nuova era.

Il progetto, curato dallo Studio Statilio Ubiali, ha interessato ogni parte della struttura liberty. “La disponibilità di spazi generosi all’interno e all’esterno sarà fondamentale anche per la tranquillità degli ospiti – spiega la spa manager dell’hotel, Elisabetta Grassi -. Inaugureremo anche la nuova spa, con più di 1500 mq di aree attrezzate per il benessere e il wellness: piscine idromassaggio interne e en plein air, sauna, bagno turco, hammam, docce aromatiche, energizzanti e rilassanti, private spa con table shower, foot spa e zona riservata relax, piscina di deprivazione sensoriale, piscina musicale, doccia di neve, palestra con attrezzature di ultima generazione, nail spa, parrucchiere e 14 cabine per i trattamenti più innovativi. E la presenza dei nostri medici sarà la nota distintiva della Des Iles Medical Spa”.

Il Grand Hotel des Iles Borromées ha riaperto anche le porte delle sue eleganti camere: da quelle vista lago o giardino alle junior suite in ambientazione Belle époque, dalla Royal all’Imperial Suite sino alla Hemingway Suite. Posta al primo piano dell’edificio, deve il suo nome allo scrittore americano che vi soggiornò nell’immediato dopoguerra, da convalescente, e poi nel 1948, e che citò il des Iles Borromées nel libro “Addio alle armi”, in parte scritto sul terrazzo della stanza che reca ancora il numero 106.

Nella ristrutturazione sono state incluse anche le aree dedicate al personale dipendente: nuovi spogliatoi, una nuova sala mensa con spazi ricreativi e una palestra attrezzata e con poltrone dotate di massaggio dorsale a disposizione di tutto lo staff.