2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

Un corner del ministero del Turismo a Casa Azzurri

Schermata 2021-06-15 alle 09.39.58

Il ministero del Turismo ha aperto un corner a Casa Azzurri, lo spazio realizzato a Roma dalla Figc per gli Europei di calcio.

Nel corner, dedicato al MiTur e a Enit, e dove è stato allestito anche un maxischermo, verranno organizzati incontri pubblici e istituzionali ed eventi ludici a tema. “Lo sport, e il calcio in modo particolare, sono un volano dell’industria turistica italiana”, ha commentato il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia.

Inoltre, in occasione della sua partecipazione all’ospitalità di Casa Azzurri, il ministero del Turismo presenta il nuovo logo/logotipo per gli eventi, con i colori della bandiera italiana e il colore azzurro, identificativo dell’Italia nelle competizioni sportive internazionali. Il segno grafico richiama i beni naturali-paesaggistici del Belpaese: montagne, colline, mare, fiumi e laghi.

L’allestimento di Casa Azzurri, invece, include sala conferenze, una mostra della Nazionale italiana di calcio e un’area food. Il pubblico può accedere tramite prenotazione sul sito della Figc o tramite un’App dedicata. Sino al 20 giugno saranno organizzati concerti, workshop, spettacoli e mostre, mentre sui maxischermi verranno trasmesse le gare dei gironi di Euro 2020, compresi i primi tre match della Nazionale italiana.