2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

“Più notti, più sogni”, la formula del Lazio

Villa Lante Bagnaia

L’assessorato al Turismo della Regione Lazio promuove l’iniziativa da 10 milioni di euro, “Più notti, più sogni”, rivolta agli operatori turistici, con l’obiettivo di favorire l’arrivo e la permanenza dei turisti, promuovere e rendere più competitivo il territorio dell’intera regione, dalla Capitale a tutte le province.

Sono previste due formule: la ‘3+1’, che prevede una notte aggiuntiva finanziata dalla Regione, dopo almeno tre notti consecutive prenotate e utilizzate nella stessa struttura; e la ‘5+2’, che prevede due notti aggiuntive finanziate dalla Regione, dopo almeno cinque notti consecutive prenotate e utilizzate nella stessa struttura.

In entrambi i casi, la notte o le notti aggiuntive saranno a carico della Regione e liquidate alla struttura ricettiva in base a un tetto massimo stabilito per tipologia di struttura. Sono interessate le strutture alberghiere o extraalberghiere imprenditoriali presenti sul territorio regionale che rispondono a criteri di legalità e regolarità contenuti nell’avviso per manifestazione d’interesse (il bando è riservato esclusivamente agli operatori turistici) e che aderiranno entro il 16 giugno 2021, esclusivamente per via telematica.

Per quanto attiene le prenotazioni, saranno effettuabili sul sito visitlazio.com, usufruendo dei pernottamenti gratuiti a partire dai primi giorni di luglio e sino a esaurimento dei 10 milioni di risorse previste.