2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

Sostenibilità e lusso, il progetto Pellicano

Schermata 2021-04-22 alle 16.12.29

In occasione della Giornata della Terra Pellicano Hotels lancia “Il Dolce Far Bene”, nuovo programma di sostenibilità realizzato in collaborazione con la Eco-Age, che vuole offrire un’esperienza di viaggio più lenta e consapevole, per consentire agli ospiti di sperimentare un lusso sostenibile e creando un impatto positivo sulle comunità locali.

“La nostra filosofia è sempre stata quella di offrire esperienze diverse ai nostri ospiti – afferma Marie Louise Sciò, ceo & direttore creativo Pellicano Hotels -. E in questo viaggio verso la sostenibilità volevamo anche assicurarci di essere responsabili di ogni aspetto del business, non solo, ad esempio, nel privilegiare i produttori locali o riducendo l’uso della plastica, ma anche nel dare priorità alla crescita dei nostri dipendenti, e assicurandoci che l’impatto sulle comunità locali sia il più positivo possibile. I nostri ospiti diventeranno parte attiva del “Dolce Far Bene”, facendoli sentire parte di questo processo”.

Nel corso degli anni, la Pellicano Hotels ha implementato una serie di iniziative, tra le quali l’acquisto di energie rinnovabili, le donazioni al Banco Alimentare e la promozione di politiche orientate allo sviluppo dei dipendenti attraverso la formazione.

Nei prossimi mesi verranno definiti obiettivi per il futuro: stazioni di ricarica per auto elettriche; iniziative di ristorazione sostenibile; implementazione delle attività di riciclo del sapone in collaborazione con Clean the World; e metodi per la riduzione della plastica.