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Gruppo Una: messaggio dell’a.d. ai clienti. I protocolli di sicurezza, le regole sui voucher

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A fronte dell’emergenza Covid-19, l’amministratore delegato di Gruppo Una, Luca Zaccherini, si rivolge alla clientela con una lettera pubblicata sulla homepage del sito della catena alberghiera, in cui esprime vicinanza e solidarietà, ma comunicando anche un aggiornamento della situazione operativa e sulle iniziative di riprotezione delle prenotazioni.

Gruppo Una, attualmente, è operativo solo in alcuni hotel, per servire clienti che non possono spostarsi per effetto delle disposizioni della autorità, e medici e operatori sanitari impegnati nelle misure di contenimento della diffusione della pandemia.

“In questo momento di incertezza e paura mi auguro che tu e i tuoi cari stiate bene e in buona salute – scrive l’a.d. nelle prime righe -. Stiamo monitorando costantemente gli aggiornamenti dell’Oms e dell’Istituto Superiore della Sanità italiano per gli ultimi sviluppi, al fine di adottare nei nostri hotel i protocolli di sicurezza indicati”.

Per garantire la massima sicurezza Gruppo Una ha messo in atto le seguenti misure: rigorosa sanificazione di camere, bar, ristoranti, aree comuni e punti di contatto (maniglie delle porte, ascensori, banconi di ricevimento, bagni comuni, sale conferenze etc.); disinfettanti per le mani posizionati nelle aree di contatto degli ospiti; termometri disponibili ai ricevimenti per condurre controlli della temperatura corporea su richiesta; dotazione di maschere e guanti medici per gli ospiti e collaboratori su richiesta; formazione specialistica dei collaboratori atta a garantire la conoscenza e il rispetto dei protocolli di igiene e sicurezza.

“Pensiamo che la flessibilità sia apprezzabile in questo momento di incertezza, e pertanto abbiamo deciso di migliorarla ancora per le prossime prenotazioni – comunica Zaccherini -. Se hai prenotato soggiorni con arrivo prima del 30 aprile 2020, potrai ottenere un credito pari al valore della prenotazione utilizzabile entro un anno, indipendentemente dal canale di prenotazione utilizzato”.

Per tutte le nuove prenotazioni con arrivo nel 2020 Gruppo Una garantirà ampia flessibilità sulle sue migliori tariffe, arrivando a consentire la cancellazione gratuita sino al giorno antecedente la data di arrivo, attraverso la concessione di un credito utilizzabile entro un anno pari al valore della prenotazione.

“Non vediamo però l’ora di riprendere in pieno la nostra attività – scrive l’amministratore delegato -, di continuare a darti il benvenuto nei nostri hotel. Sappiamo che stiamo attraversando un momento di grande preoccupazione e, se stai viaggiando o lo farai in futuro, vogliamo che tu sappia che la tua sicurezza e il tuo benessere sono la nostra priorità”.

(Foto Claudia Venditti)