2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

Puglia su misura per i viaggi luxury

Puglia_Lecce1_tango7174

“Ai big spender visitare un posto non basta: vogliono viverlo in modo esclusivo e riservato”. Loredana Capone, assessora all’Industria Turistica e Culturale della Puglia, sintetizza così le esigenze del target che sceglie le offerte upper level della sua regione. “Il lusso in Puglia – spiega – trova nell’esclusività, nell’unicità di masserie e centri benessere, nel cibo a km zero e nella personalizzazione delle proposte le sue nuove parole d’ordine”.

Parole d’ordine rispettate dalle aziende pugliesi, che hanno fatto passi in avanti in tema di costruzione dell’esperienza luxury di viaggio: “Oggi – evidenzia Capone – le imprese del settore sono in grado di offrire un ventaglio di pacchetti di vacanza su misura, in una terra ancora autentica e al di fuori dei circuiti di massa”.

La carta vincente è, dunque, puntare sull’unicità e qualità delle strutture e sull’autenticità di una regione che “sta riscontrando un grande interesse da parte dei buyer del lusso per le esperienze esclusive che è in grado di offrire ” commenta Nancy Dell’Olio, ambasciatrice della Puglia nel mondo che, insieme a sedici operatori regionali specializzati nel luxury e a Pugliapromozione, ha partecipato alla Iltm di Cannes.