2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

Piccole e medie imprese ricettive, il Veneto stanzia 10 milioni di euro

Adria. (Rovigo)

Circa 10 milioni per le piccole e medie imprese di pianura che lavorano nella ricettività turistica. A stanziarli è la Regione Veneto che, ai 6,4 milioni di fondi loro dedicati dal Por Fesr 2014-2020, ne ha aggiunti altri 3 e mezzo mediante un provvedimento proposto dall’assessore al Turismo, Federico Caner, e approvato dalla Giunta.

Finanziamenti fondamentali, come spiega Caner, per avviare un processo che lui stesso definisce “non più rinviabile”: la rigenerazione e la riqualificazione delle strutture ricettive che intendano mantenere o riconquistare competitività di offerta nel mercato turistico, “sia per quanto riguarda i servizi da erogare ai clienti, sia per l’efficienza delle stesse strutture ricettive”.

La decisione di incrementare ulteriormente la dotazione finanziaria del bando per la concessione di contributi alle piccole e medie imprese persegue un obiettivo ben preciso del Veneto: promuovere uno sviluppo turistico sostenibile “favorendo l’innovazione delle aziende e puntando all’incremento dei flussi turistici, ma soprattutto all’innalzamento della qualità dell’accoglienza delle destinazioni della regione”.