banner

Mipaaft, Meeting Nazionale sul Turismo

Ferrara Castello

Si terrà il 13 e il 14 settembre prossimi il primo Meeting Nazionale sul Turismo, promosso dal Mipaaft. All’evento, che si svolgerà a Ferrara, parteciperanno istituzioni e privati, per una due giorni di confronto, con dibattiti, tavole rotonde e sessioni tematiche.

“Ho voluto riunire tutto il mondo del turismo, superando il vecchio concetto di Stati generali per fare rete e creare strategie per far diventare il turismo italiano sempre più competitivo e attrattivo – ha dichiarato il ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Gian Marco Centinaio -. Sarà un meeting in cui tutti insieme raccoglieremo spunti, proposte e idee. Il Sistema Italia è questo: una squadra fatta di interlocutori importanti, che lavorano insieme per far crescere questo settore”.

Al Meeting Nazionale sul Turismo parteciperà l’Enit, che animerà, nell’occasione, alcune location di Ferrara attraverso incontri itineranti al Teatro Comunale e al Castello Estense, “perché il buon turismo non può prescindere da processi di integrazione territoriale”, ha detto il presidente di Enit, Giorgio Palmucci.