2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

Fs Italiane: Polo per lo sviluppo del turismo

PK_Piano_sviluppo_turismo_4_1000x668

Il Gruppo Fs Italiane ha dato vita al Polo per lo sviluppo del turismo. In linea con il Piano industriale 2019-2023, che prevede di intercettare 20 milioni di turisti in più partendo dagli attuali 100 milioni, il Gruppo ha avviato una serie di azioni per la redistribuzione dei flussi turistici e per una migliore accessibilità alle città d’arte e ai luoghi di vacanza, valorizzando l’immagine e il patrimonio culturale e paesaggistico del Paese, anche in prospettiva delle Olimpiadi invernali 2026 Milano-Cortina.

Otto le azioni previste: offerta commerciale, intermodalità, treni storici, turismo dolce, turismo esperienziale, cultura e musica, patrimonio immobiliare e infrastruttura digitale. Azioni dedicate ai turisti italiani e stranieri che, grazie a un’offerta multimodale, avranno a disposizione un sistema di prodotti e servizi tagliati su misura, integrati, digitali e sostenibili, per raggiungere le località di mare, di montagna e le città d’arte dell’Italia.

Il 30% delle persone che viaggia con Fs Italiane lo fa per turismo e svago, con un aumento del 20% nel 2019 dei clienti internazionali rispetto al 2018 – rileva una nota Fs Italiane -. Per rispondere a questa crescente domanda di turismo e alle rinnovate esigenze di mobilità delle persone, con soggiorni più brevi durante tutto l’anno, e di pianificazione del viaggio, il Gruppo si propone come attore in grado di facilitare le connessioni fra le tre porte di accesso del Paese: aeroporti, stazioni, porti.