2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

Catturare clienti con il trekking

Campiglio - Dolomiti di Brenta e Rifugio Maria e Alberto ai Brentei (2)

Federalberghi Riccione, in collaborazione con Iscom Emilia-Romagna, organizza un seminario di marketing turistico del territorio sul tema ‘Escursionismo e trekking per catturare nuovi clienti’.

“Nell’era del turismo esperienziale – spiega Federalberghi Riccione – abbiamo pensato a un seminario dedicato agli albergatori appassionati del territorio e interessati a questo nuovo target di turisti curiosi, per offrire a loro proposte mirate e con l’obiettivo di destagionalizzare”.

Il corso, finanziato da Eburt, è gratuito e si svolgerà il 20 febbraio a Riccione. Il programma prevede una case history su Dolomiti Walking Hotels e interventi incentrati su ‘Turismo esperienziale ed escursioni tra Romagna e Marche’.

Federalberghi Trentino – Asat ha creato dieci anni fa il Club di prodotto Dolomiti Walking Hotels, specializzato nell’accoglienza per gli escursionisti, che ha ottenuto il riconoscimento ufficiale della Provincia Autonoma di Trento, il Patrocinio della Fondazione Dolomiti Unesco e rientra tra le buone pratiche del Turismo sostenibile nelle Dolomiti (Rapporto Eurac), tra i Marchi di Qualità del Ministero dello Sviluppo economico.