2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

Design e contract a Expo Riva Hotel

Expo-Riva-Hotel-41edizione_50

Si declina al futuro la 43esima edizione di Expo Riva Hotel, in programma dal 3 al 6 febbraio 2019.  La fiera dedicata al settore Horeca, patrocinata da Federalberghi, guarda ai trend di mercato, e per questo esordirà con il convegno ‘Hospitality Vision’, dedicato alle nuove frontiere dell’ospitalità: tendenze, format e concept innovativi saranno protagonisti dell’appuntamento, con nuovi modelli di hotellerie, design hotel low cost e strutture che coniugano accoglienza e coworking.

Particolarmente significativa, all’interno della manifestazione di Riva del Garda, l’area tematica Indoor&Outdoor Contract, con 5mila mq di preview e allestimenti per proposte di arredo classiche e contemporanee: una selezione di aziende specializzate in contract alberghiero, in rappresentanza della filiera del design made in Italy.

Ospitalità del futuro protagonista anche dell’area Eco Wellness & Technology, dedicata a tecnologia, benessere e risparmio energetico: una rassegna di prodotti e attrezzature che interpretano la moderna concezione di benessere, capaci di ricreare ambienti positivamente impattanti per la clientela moderna, applicazioni, software e piattaforme multidevice in grado di personalizzare e rendere memorabile un soggiorno.

“Ogni struttura ricettiva ha una sua storia, una sua filosofia, una sua idea di accoglienza che deve essere percepibile dal cliente, e in questo contesto il design gioca un ruolo fondamentale – afferma Carla Costa, responsabile area Fiere di Riva del Garda Fierecongressi -. La scelta dei tessuti e l’originalità degli arredi possono risultare dei potenti strumenti per esprimere e promuovere la propria identità e contribuire al successo di un hotel, di un bar o di un ristorante”.

(Foto credits Jacopo Salvi)