Medaglia d’oro in ‘strategic thinking’ per Its Academy Turismo Veneto
Its Academy Turismo Veneto ha vinto la medaglia d’oro all’Annual Competition Conference, la conferenza annuale delle scuole di hotellerie e turismo, promossa da Aeht e svoltasi a Vilnius.
Durante la sfida i giovani si sono messi in gioco in diversi ambiti del settore turistico e dell’ospitalità: dal tema del strategic thinking al culinary art, dal wine service all’hospitality management.
L’allievo dell’Academy veneta, Carlo Gusso, in squadra con Eric Genbrugge (Belgio) e Suze van Vliet (Paesi Bassi), ha vinto nella categoria ‘Strategic Thinking in tomorrow’s hospitality’: al centro della competizione il rebranding di un hotel 5 stelle, con focus su sostenibilità, innovazione e concetto di ospitalità. Nel progetto è stato rinominato l’hotel Astorja, nel centro della capitale lituana, dando spazio alla creatività e creando una storia che toccasse il cuore delle persone.
“Sono orgogliosa del lavoro svolto da Fondazione Its Academy Turismo Veneto – ha affermato l’assessora regionale a Istruzione, Formazione e Lavoro, Elena Donazzan -, che continua a innalzare il grado di competenza dei giovani nel settore dell’ospitalità, strategico per il nostro territorio. L’Its Academy Turismo Veneto sta crescendo in termini di iscritti, offrendo opportunità di respiro internazionale. Oltre alla possibilità di frequentare il secondo anno all’estero, con il programma Erasmus Plus ai giovani vengono proposte esperienze internazionali”.
Its Academy Turismo Veneto è membro di Aeht, organizzazione internazionale non governativa che si occupa di formazione e valorizzazione delle eccellenze della formazione a servizio del settore hospitality in Europa.