2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

Italia chiama Messico: fam trip per t.o. Mice e lusso

Roma Fontana_di_Trevi_

Un fam trip dedicato a 12 tour operator messicani per sottolineare l’importanza e la necessità di intensificare il turismo della destinazione Italia. È l’iniziativa promozionale realizzata da Enit con il supporto delle Regioni Lazio e Campania, che fa seguito anche all’apertura del collegamento diretto Città del Messico-Roma, operato da Aeromexico.

I t.o. coinvolti sono tra i principali del mercato messicano, e operano nei settori Mice/corporate e lusso; per ciascuna azienda partecipano i top manager e i direttori. L’Italia vuole presentarsi come meta versatile, che combina cultura, storia, gastronomia e bellezze naturali.

“Questa iniziativa è un altro passo nella nostra missione di promozione dell’Italia – ha affermato Ivana Jelinic, presidente e ceo Enit -. Lavoreremo incessantemente per garantire che questo evento contribuisca al successo continuo del settore turistico italiano”.

“Siamo entusiasti di aver supportato operativamente Enit per l’accomodation dei buyer messicani a Roma – ha detto Onorio Rebecchini, presidente del Convention Bureau Roma e Lazio -. Il Latam è un mercato attento alla nostra destinazione, e il Messico è un Paese fortemente interessante per il segmento luxury”.