‘A sky full of Italy’: la campagna Ita Airways
Ita Airways e Vmly&R lanciano la nuova piattaforma global di comunicazione “A sky full of Italy” e la brand campaign “Search Bar”, pensate per i passeggeri che ricercano, anche in viaggio, emozioni, ispirazioni ed estetica in stile italiano.
La piattaforma strategica “A sky full of Italy” sarà progressivamente realizzata all’estero tramite maxi videoaffissioni, web e addressable tv, partendo da Brasile (San Paolo e Rio de Janeiro) e Argentina (Buenos Aires), poi Europa e Stati Uniti, con campagne su New York, Washington, Boston, Los Angeles, Miami e San Francisco, sino ad arrivare a Israele, India e Giappone.
La forma iconica della search bar, invece, viene utilizzata creativamente in tutta la campagna integrata, per raccontare come, scegliendo Ita Airways, gli stranieri che sognano e cercano l’Italia possono vivere, ancora prima di atterrare, un’esperienza di viaggio all’insegna di stile, accoglienza, calore, buon cibo e comfort. La campagna è stata realizzata grazie al supporto di Google, che ha fornito insight fondamentali sulle principali tendenze di ricerca all’estero legate all’Italia.
“La nuova campagna è costruita all’insegna del Made in Italy – ha sottolineato Giovanni Perosino, chief marketing officer Ita Airways -. La valorizzazione delle eccellenze italiane è stato il criterio che ha guidato la produzione del progetto, dalla scelta della regia a quella musicale, dalle location alla ricerca di partnership in grado di esprimere al meglio questo valore, tutto gira intorno all’unicità italiana”.