5 testimonial per ‘Basilicata, state of mind’
Cinque testimonial per la nuova campagna promozionale ‘Basilicata, state of mind’: due medaglie d’oro mondiali, Domenico Acerenza e Francesca Palumbo, una medaglia d’oro europea, Terryana D’Onofrio, un primo ballerino del Teatro alla Scala, Claudio Coviello, un ciclista italiano, Domenico Pozzovivo.
Apt Basilicata ha scelto questi simboli nazionali per realizzare foto e video, girati in alcuni tra i luoghi più suggestivi. Le location individuate attraversano tutta la regione, dalla costa di Maratea ai boschi dei Parchi Nazionali dell’Appennino lucano, dalle Dolomiti Lucane ai Calanchi di Craco, sino alla Murgia Materana. Regista dello spot è Luca Curto, art director di Digital Lighthouse.
“A ottobre lanceremo la nuova campagna – ha spiegato il direttore generale di Apt, Antonio Nicoletti – con l’obiettivo di comunicare ai viaggiatori una regione la cui bellezza, affascinante e incontaminata, esiste in relazione all’essere umano, ai suoi valori e alle sue emozioni. In Basilicata esiste un rapporto speciale tra persona e territorio, e questo lo leggiamo anche nelle esperienze di vita di questi eroi positivi. Associare questo concetto alla comunicazione turistica trova una relazione con le peculiarità del territorio lucano. Nel progetto di comunicazione, i valori legati al benessere psicofisico si legano anche a principi come la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente, in cui il viaggiare attivo è capace di trasformarsi in un’esperienza rigenerante per la mente e il corpo”.